← Torna a Simonit&Sirch Academy
PREMESSA
1. I corsi di formazione oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita da Preparatori d’Uva S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), C.F. e P.IVA IT02298100302, e-mail info@vinemasterpruners.com, R.E.A. n. UD – 2501882. Preventivamente all’acquisto on-line del prodotto (con contestuale obbligo di pagamento integrale) il Cliente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.vinemasterpruners.com;3. Il Cliente autorizza espressamente Preparatori d’Uva S.r.l. ad utilizzare l’e-mail fornita in sede di registrazione in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di comunicazioni riguardanti l’esecuzione del presente contratto.
4. Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi
momento da parte di Preparatori d’Uva S.r.l., che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
5. Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso”, accessibile sul Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso, l’indirizzo geografico e l’identità del Fornitore, il prezzo e le modalità di pagamento.
1) DEFINIZIONI
1.1 «Contratto di vendita on line»: si intende il contratto di compravendita relativo ai Corsi, stipulato tra Preparatori d’Uva S.r.l. e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Preparatori d’Uva S.r.l.;
1.2 «Acquirente»: si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto per scopi personali oppure riferibili all’attività commerciale o professionale;
1.3 “Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predette attività;
1.4 “Professionista”, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima;
1.5 “Fornitore”, la persona giuridica (Preparatori d’Uva S.r.l.) che eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
1.6 “Prodotto”, il Corso di formazione in modalità e-learning;
1.7 “Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Fornitore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
1.8 “Sito”, il sito Internet www.vinemasterpruners.com, ove sono posti in vendita i Prodotti.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Preparatori d’Uva S.r.l. vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito Internet www.vinemasterpruners.com academy, consistenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in documenti multimediali disponibili on line, Corsi on Demand, Corsi di formazione in modalità e-learning.
2.2 L’accesso ai servizi e l’acquisto dei Prodotti forniti da Preparatori d’Uva tramite il sito www.vinemasterpruners.com conferiscono all’acquirente una licenza di accesso limitata, non esclusiva, non trasferibile ai contenuti del sito e il diritto di seguire i corsi acquistati attraverso la piattaforma e-learning.
2.3 I Prodotti multimediali on-demand (unitamente ad eventuali atti, presentazioni, documenti collegati), a seconda delle situazioni, sono resi accessibili all’acquirente in modalità streaming video e, eventualmente e solo in parte, anche in diretta webinar attraverso la piattaforma e-learning, per il periodo di 12 mesi dalla data dell’acquisto.
2.4 L’accesso alla piattaforma e-learning è reso disponibile dopo l’acquisto a seguito dell’assegnazione di opportune credenziali di autenticazione il cui carattere, anche in caso di acquisto aziendale, è individuale e “personale” e non cedibile a terzi.
2.5. L’obbligo della riservatezza delle credenziali rimane in capo all’Acquirente, che sarà ritenuto responsabile per qualsiasi divulgazione o duplicazione del materiale venduto da parte di terzi non autorizzati. L’Acquirente si impegna pertanto a non fornire le proprie credenziali (username, password, …) a terzi, assumendosi la piena responsabilità per tutte le attività che dovessero essere compiute con le sue credenziali, fatti salvi i casi di forza maggiore non dipendenti dal controllo dell’Acquirente che usi la dovuta diligenza ed etica nel trattamento e nella gestione delle credenziali.
2.6. Tutti i prodotti e contenuti, anche digitali, del sito internet www.vinemasterpruners.com (quali, a titolo meramente indicativo, notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, ecc.) sono di proprietà e/o titolarità esclusiva e riservata di Preparatori d’Uva S.r.l. e ne è vietato l’utilizzo a terzi.
2.7. In aggiunta a quanto definito al punto 2.4, all’Acquirente è fatto espresso divieto di condividere, in qualsiasi forma, con altri soggetti il materiale di cui al presente contratto così come è fatto espresso divieto di utilizzo, relativamente all’oggetto del presente contratto, di qualsiasi strumento idoneo alla registrazione dei Corsi per creare un archivio, anche per soli fini personali o interni.
2.8. L’Acquirente, una volta presa visione dei requisiti tecnici necessari per un corretto funzionamento della piattaforma e/o per una corretta visualizzazione dei prodotti multimediali, solleva Preparatori d’Uva S.r.l. da ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti della piattaforma e/o visualizzazione dei contenuti nulla o di scarsa qualità dovuti a mancanza di requisiti del device utilizzato o del software installato o a scarsa connettività/collegamento Internet.
3) MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – TEMPI DI CONSEGNA
3.1. Il contratto tra Preparatori d’Uva e l’Acquirente si conclude in via telematica attraverso la rete internet, previa registrazione dell’utente.
3.2. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Preparatori d’Uva S.r.l. ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso o comunque al Prodotto prescelto con le seguenti modalità:
a) selezione dei Prodotti da parte dell’utente ed inserimento nel carrello;
b) inserimento dei dati identificativi e di contatto richiesti;
c) scelta ed accettazione del metodo di pagamento.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione ed avvenuto il pagamento integrale del relativo prezzo, riceve la conferma dell’ordine, le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma di didattica telematica, ove sono reperibili le eventuali dispense di studio scaricabili e stampabili, lezioni video, esercitazioni.
3.3. All’interno della pagina web stampabile dall’Acquirente in cui è inserita la conferma dell’ordine di cui al punto precedente sono riportati:
•gli estremi dell’ordinante e dell’ordine;
•il Prodotto acquistato, le spese e gli eventuali ulteriori oneri accessori, imposte e tasse;
•le modalità e i termini di pagamento;
•l’;indirizzo e-mail cui verranno inviate tutte le comunicazioni inerenti il Prodotto acquistato, comprese le credenziali di accesso e, ove previsto, l’indirizzo del sito da cui effettuare il download del materiale;
•i tempi e le condizioni di fruizione del Prodotto acquistato;
•gli aspetti relativi al diritto di recesso, ove pertinente.
4) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
4.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di Preparatori d’Uva S.r.l. e cioè unicamente mediante carta di credito (Visa e/o Mastercard), piattaforma Paypal, bonifico bancario.
5) PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti contenuti all’interno del sito Internet www.vinemasterpruners.com sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile, in relazione anche con l’art. 1341 del codice civile.
5.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni eventuale altra imposta, se dovuta. Ulteriori costi ed eventuali oneri accessori non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e, altresì, contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
5.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei Prodotti offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.
6) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
6.1 Preparatori d’Uva S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto o indicati nell’articolo precedente.
6.2 Preparatori d’Uva S.r.l. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
6.3 Preparatori d’Uva S.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa non imputabili, avendo l’Acquirente diritto, se del caso, soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, che siano direttamente ed univocamente correlati alla prestazione resa da Preparatori d’Uva S.r.l.
6.4 Preparatori d’Uva S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte dell’Acquirente o di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
6.5 Preparatori d’Uva S.r.l. si riserva il diritto di sospendere o limitare occasionalmente la fruizione del servizio per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuove attività o servizi.
7) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO – GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE
7.1 Preparatori d’Uva S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un Prodotto multimediale difettoso o pericoloso se il difetto/pericolo è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante e/o a cause non
imputabili ed indipendenti dalla volontà del Preparatori d’Uva S.r.l., ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il Prodotto multimediale, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso o
pericoloso.
8) OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto e/o di accettazione on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
8.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto tale passaggio risulta obbligatorio prima della conferma di acquisto.
9) TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
9.1 L’Acquirente riconosce in capo a Preparatori d’Uva S.r.l. l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi. Ne consegue, in applicazione della Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Preparatori d’Uva S.r.l.
9.2 È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Preparatori d’Uva. Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata della Piattaforma, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Preparatori d’Uva, nonché manlevando e tenendo indenne Preparatori d’Uva da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Preparatori d’Uva sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Preparatori d’Uva potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.
10) DIRITTO DI RECESSO
10.1 L’Acquirente che rivesta la qualità di Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza,trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui al Codice del Consumo (art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206). Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal servizio, in quanto reso accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).
11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
11.1 Preparatori d’Uva S.r.l. garantisce il pieno rispetto di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, come meglio specificato nell’Informativa Privacy sottoposta al Cliente (https://www.vinemasterpruners.com/privacy-policy/).
12) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
12.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 70/03, Preparatori d’Uva S.r.l. informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la sede di Preparatori d’Uva S.r.l., secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
13) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a Preparatori d’Uva S.r.l. e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati ai recapiti di Preparatori d’Uva S.r.l. riportati in epigrafe.
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Preparatori d’Uva S.r.l.
14) FORO COMPETENTE E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente consumatore-utente, in conformità alla normativa italiana vigente al momento della conclusione del contratto.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine, ogni eventuale altro foro competente escluso.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie relativi agli acquisti effettuati online, a cui il Cittadino di un Paese Membro dell’UE potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente europeo per la risoluzione extragiudiziale di ogni disputa nascente dall’acquisto di Prodotti su sito internet www.vinemasterpruners.com. In alternativa il Cliente potrà avvalersi a sua scelta di altre modalità per la risoluzione delle controversie.
Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II – bis Codice del Consumo.
15) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti da PREPARATORI D’UVA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento e dei diritti ed obblighi conseguenti.
1. Chi è il TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il titolare del trattamento è PREPARATORI D’UVA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD), C.F. e P.IVA IT02298100302, e-mail info@vinemasterpruners.com.
2. Finalità e Oggetto del trattamento (Perché raccogliamo i Suoi dati personali e quali dati raccogliamo?)
PREPARATORI D’UVA S.r.l., nello svolgimento dell’attività di Vine Master Pruners, raccoglie attraverso il sito www.vinemasterpruners.com i seguenti dati personali:
a) per gestire i rapporti contrattuali con la clientela: nome, cognome, residenza, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail e, ove necessario in dipendenza del mezzo di pagamento prescelto, dati bancari.
Previo consenso espresso dell’interessato, i sopra citati dati personali ed i dati ulteriori come appresso descritti, sono, inoltre, raccolti, archiviati, utilizzati e trattati da PREPARATORI D’UVA S.r.l.:
b) per l’invio (tramite posta ordinaria, posta elettronica, sms e mms, social network) di comunicazioni informative e promozionali, newsletter sulle iniziative e sugli eventi organizzati da Vine Master Pruners, compresi eventuali inviti a tali eventi, per l’invio di questionari per la rilevazione del grado di soddisfazione dei servizi offerti.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto a) è obbligatorio ed in caso di rifiuto, PREPARATORI D’UVA non potrà dar corso alle prestazioni contrattuali richieste.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è libero e facoltativo e condizionato al Suo consenso, pertanto l’eventuale rifiuto al conferimento di tali dati non consentirà a PREPARATORI D’UVA di perseguire tale finalità e comporterà, in particolare, la sola impossibilità di ricevere materiale informativo o pubblicitario e non anche l’erogazione della prestazione richiesta. Lei ha diritto in qualsiasi momento e gratuitamente di opporsi a tale trattamento per finalità commerciali, sia con riguardo a quello iniziale, sia a quello ulteriore.
Non Le chiederemo di fornire dati rientranti in particolari categorie (“sensibili”), quali ad esempio dati sulla razza, sull’etnia, su opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche, ecc.).
3. Condizioni applicabili al consenso dei minori
Il trattamento di dati personali di minori è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Se abbiamo motivo di ritenere che uno dei nostri utenti sia minore di 16 anni e che abbiamo ottenuto i suoi dati personali senza il dovuto consenso, cancelleremo tali dati entro breve tempo.
4. Su quale base giuridica trattiamo i Suoi dati?
Il trattamento dei Suoi dati personali si basa su uno o più dei seguenti fondamenti giuridici:
– Prestazioni contrattuali: la Sua richiesta di prestazioni contrattuali renderà necessario trattare i dati personali forniti;
– Consenso: chiediamo il Suo consenso a fornire i dati di contatto per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, newsletter (finalità di marketing);
– Obblighi di legge: quando necessario, tratteremo i Suoi dati personali per adempire ad un obbligo legale, tra cui gli adempimenti contabili e fiscali;
– Interessi legittimi: nei limiti in cui il nostro utilizzo non leda i Suoi diritti, raccoglieremo e tratteremo i Suoi dati personali ove avessimo un interesse legittimo utile per le finalità di tutela giudiziaria e di protezione dei nostri servizi.
5. Quali sono le modalità di trattamento dei Suoi dati personali?
Il trattamento è realizzato con modalità manuale, in forma sia informativa che cartacea e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
PREPARATORI D’UVA non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
6. Conservazione dei dati (Quanto tempo conserviamo i dati?)
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui sopra, nel rispetto delle normative vigenti.
Per finalità di marketing conserviamo i Suoi dati per un periodo massimo di 8 anni, salvo diverso maggior termine previsto da una disposizione di legge o regolamentare emanata successivamente.
Il dato di contatto e-mail per l’invio della newsletter sarà conservato fino a revoca del consenso da parte dell’interessato.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, Le ricordiamo che i acquisiti su strumenti elettronici dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
7. Comunicazione dei dati (Con chi condividiamo i Suoi dati personali?)
I dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente di soggetti autorizzati del trattamento appositamente nominati e dotati di istruzioni per il corretto trattamento dei dati personali, anche in via orale.
Il Titolare del trattamento dei dati personali affida alcuni trattamenti di dati a Soggetti esterni alla struttura, i quali, nell’ambito della propria attività professionale, sono Responsabili del trattamento ed hanno dichiarato di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali. Il relativo nominativo è a disposizione a semplice richiesta dell’interessato. I trattamenti delegati all’esterno riguardano l’adempimento di obblighi contabili, fiscali e tributari (commercialisti), amministrativi, i servizi di assistenza hardware, software e web, hosting, gestione della newsletter. Nel caso i soggetti esterni non fossero designati quali responsabili, opererebbero come titolari autonomi del trattamento e, in quanto tali, soggetti alle disposizioni di legge. I dati personali non sono oggetto di diffusione.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO – Non è previsto il trattamento dei dati al di fuori
dell’Italia. Nel caso di trasferimento dei dati personali verso paesi dell’unione europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’unione europea, sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue.
8. Come proteggiamo i Suoi dati?
Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679 e delle ulteriori disposizioni normative in materia di protezione dei dati personali e di misure di sicurezza con modalità tali da garantirne la riservatezza e la sicurezza e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.
Ci atteniamo comunque alle pratiche standard del settore, per salvaguardare i Suoi dati personali dall’accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione, dall’uso improprio o dalla distruzione.
9. Quali sono, in sintesi, i DIRITTI DELL’INTERESSATO:
L’interessato può accedere ai dati personali forniti ed esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
d) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione,
e) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
f) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della
revoca;
g) proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali –
www.garanteprivacy.it.
I suindicati diritti possono essere esercitati presentando richiesta scritta inviata a PREPARATORI D’UVA S.r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII n. 62, 33040 Corno di Rosazzo (UD) o via e-mail info@vinemasterpruners.it .
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
PREPARATORI D’UVA S.r.l
Informativa aggiornata il 14 gennaio 2021