-49€ sul tuo prossimo corso! Usa il codice sconto springdays al checkout

Diventa un VINE PRUNER

Carlo · 26 Gennaio 2021

Inizia il tuo percorso per diventare un Vine Master Pruner

L’iscrizione al corso Diventa un Vine Pruner prevede l’accesso a 3 lezioni on-demand: analizzeremo il comportamento e le principali caratteristiche fisiologiche della pianta di vite, le basi della potatura, le conseguenze dei tagli e la morfologia della pianta di vite.

Queste lezioni sono comprese anche nei corsi Vine Pruner Guyot e Vine Pruner Cordone Speronato.

Il corso Diventa un Vine Pruner non prevede la possibilità di ottenere certificati.

 

“VIGNA SICURA” Soddisfatto o Rimborsato (entro 30 giorni)

Per saperne di più consulta le nostre FAQ.

Corso Content

Espandi tutto

In questo primo capitolo si va ad analizzare il comportamento e le principali caratteristiche fisiologiche della pianta di vite.

Poi, attraverso un viaggio virtuale in alcuni dei vigneti più importanti al mondo, si ripercorre la storia e l’evoluzione della viticoltura: dalle forme libere e tridimensionali del passato, si giunge ad analizzare il modello a spalliera moderno.

Lezione Content

In questo capitolo capiamo perché si pota una pianta di vite, e le conseguenze delle ferite di potatura nelle strutture perenni della pianta. Si va poi ad analizzare i due sistemi di potatura, a taglio lungo ed a taglio corto, prendendo in esame le due forme di allevamento più rappresentative: il Guyot ed il Cordone speronato.

Lezione Content

Istruttore

Carlo

11 Corsi

+1430 enrolled
Not Enrolled

49,00

-
+
49

Corso Includes

  • 4 Lezioni
  • 2 Quiz

Commenti

  1. complimenti sinceri, conoscevo alcuni concetti attraverso il corso di sommelier fatto molti anni fa, un master di viticoltura biodinamica, ecc…ma qui sono riassunti in modo chiaro e conciso..bravi..